Pro Lissone, Allieve al via: tra emozione e conferme
LISSONE - In attesa dell'esordio della squadra di serie A1, in programma venerdì e sabato a Rimini, nello scorso weekend sono scese in pedana le Allieve per il primo appuntamento della stagione. Un po' tradite dall'emozione, ma hanno ampi margini di miglioramento in vista del secondo appuntamento in programma ad Arcore.
Prima gara regionale per il Torneo Allieve, che del fine settimana ha riunito al PalaMassucchi nel pavese cento ginnaste lombarde tra gli 8 e i 12 anni. Per la Pro Lissone in gara Alice Mauri e Anaida Cipolleschi (classe 2004), insieme a Rebecca Arienti (classe 2005).
Per la Pro subito un inizio in salita: partite in trave come primo attrezzo, tutte e tre le ginnaste hanno pagato un po’ di emozione, collezionando alcune cadute. Meglio il prosieguo della gara, che ha visto ottime esecuzioni negli altri tre attrezzi. La classifica finale ha visto Mauri al quinto posto, Arienti al dodicesimo e Cipolleschi 26ma.
Soddisfatta Federica Gatti che, insieme a Giacomo Camiciotti, ha accompagnato le tre ginnaste in pedana: “Peccato per gli errori alla trave, abbiamo forse pagato l’emozione del rientro in gara, ma le ragazze si sono riprese bene. Mauri ha portato a casa il secondo miglior punteggio di giornata in parallele e a volteggio; Cipolleschi è stata penalizzata da alcune imprecisioni al corpo libero. Nel complesso, comunque, una buona gara, in cui tutte e tre hanno dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento per la seconda prova ad Arcore”.
La Pro Lissone Ginnastica sarà impegnata, venerdì 12 e sabato 13 febbraio, nella prima prova del campionato di Serie A1 al 105 Stadium di Rimini. La società sta organizzando un pullman per la trasferta, per informazioni e costi è possibile contattare la segreteria all’indirizzo prolissoneginnastica@alice.it.