Pro Lissone Ginnastica: Marcelloni presidente anche per i prossimi quattro anni

LISSONE - I soci non hanno avuto dubbi quando si è trattato di scegliere la guida per il prossimo quadriennio: il presidente sarà ancora Roberto Marcelloni. E' ormai parte attiva nella società di via Dante dal 1976

Quella tra la Pro Lissone Ginnastica ed il suo Presidente, Roberto Marcelloni, è una infinita storia d'amore e di passione: nei giorni scorsi le elezioni lo hanno confermato ancora una volta alla guida della centenaria società sportiva per il prossimo quadriennio. 

L'assemblea generale ordinaria dei soci si è svolta davanti al presidente della FGI Lombardia Oreste De Faveri che si è congratulato con i presenti per l'esito dello scrutinio.

Accanto al presidente sederanno nel consiglio di via Dante Valter Galbiati, Marco Troiani, Tiziano Monguzzi, Lorenzo Fanucci, Simona Damiani e Elisa Radice, quest'ultima ex campionessa di ginnastica della Pro Lissone negli anni '90.

Roberto Marcelloni è entrato nella famiglia della Pro Lissone Ginnastica nel 1976 per merito del figlio Giovanni e poi ancora nel 1978 grazie alla figlia Elena, ex campionessa di ginnastica artistica che ha contribuito a fare grande la società negli '90 conquistando numerosi titoli nazionali.

Terminata la carriera sportiva della figlia, Marcelloni, è restato all'interno della società scalando tutti i gradini che lo hanno portato a divenirne il presidente nel 2005, restando alla guida del sodalizio biancoblù fino ad oggi praticamente ininterrottamente, salvo una pausa durata solo una manciata di mesi.

Nonostante gli oltre 40 anni di vita passati nella storica sede della Pro Lissone, la passione e l'entusiasmo che animano Marcelloni sono rimasti immutati, chiunque può confermare che, nonostante il passare del tempo, la sua dedizione alla ginnastica e alla palestra sono vive come la prima volta che ha solcato la porta di via Dante. 

Oggi gli obiettivi del presidente e del suo consiglio direttivo sono gli stessi di allora, far crescere sempre più la società biancoblù, che oggi conta circa 300 iscritti, una sede distaccata a Bulciago (Co) è un importante ampliamento dell'offerta dei corsi dalla ginnastica artistica -maschile e femminile, agonistica, promozionale e generale- all'acrobatica, Kick Boxing a quella per adulti fino alla danza con i teli e alle arti marziali, mantenendo però sempre centrali i valori di sportività, amicizia e solidarietà che animano la grande famiglia della Pro Lissone Ginnastica. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")