Pro Lissone in festa: Morgana Iannarelli campionessa regionale tra le Allieve

LISSONE - Soddisfazioni nel weekend per la Pro Lissone alla seconda prova del campionato di ginnastica artistica categorie Allieve: Morgana Iannarelli sbaraglia la concorrenze tra le più grandi (L4) e porta a casa il titolo regionale. Tra le più piccole (L2) seconda e terza le terribili gemelle Giorgia e Giulia Leone.

Alla seconda prova regionale, la Pro Lissone porta a casa il titolo tra le Allieve: sabato Morgana Iannarelli, al PalaUnimec di Arcore, è diventata la campionessa lombarda L4. Già terza nella prima prova e con in tasca il pass per la finale nazionale di maggio, ha confermato il suo talento e la sua determinazione superando tutte le avversarie.

Le settimane di lavoro hanno dato i loro frutti, con tante nuove difficoltà assimilate e consolidate che vanno ad ampliare il bagaglio tecnico della giovane ginnasta in virtù dell’ottimo punteggio e delle elevate difficoltà, i punteggi sono stati elevati su tutti gli attrezzi. 

Un trionfo tutto meritato per la giovane ginnasta che, dallo scorso anno, veste il body della Pro Lissone: “Morgana ha fatto un’ottima gara – ha commentato l’allenatore Massimo Gallina, che insieme a Federica Gatti ha accompagnato Iannarelli ad Arcore – Partiva già con dei coefficienti molto alti e ha portato a casa punteggi oltre il 18 in tutti gli attrezzi. Primo posto nella gara di oggi e campionessa regionale, meglio di così…”. 

Doppietta sul podio domenica, invece, per le tigrotte in L2: in perfetta replica dello scorso anno, le terribili gemelle Leone si piazzano rispettivamente al secondo (Giorgia) e terzo (Giulia) posto, mentre Barbanotti, in rientro dall’infortunio, porta a casa un’insperata sesta piazza. 

Buona gara di Giorgia Leone, pulita e precisa come sempre su tutti gli attrezzi, solo un errore in parallele, che comunque non va a influire sulla sua prestazione e non le pregiudica il titolo di vicecampionessa regionale; Giulia Leone sfodera tutta la sua grinta: gara in crescendo dal volteggio al corpo libero, per un meritatissimo terzo gradino del podio. 

Gara “di conserva”, invece, per Barbanotti, ferma da dicembre per un problema alla mano e scesa in pedana febbricitante: per la tigrotta lissonese una serie di esercizi semplificati, portati a termine senza eccessiva difficoltà. Pass per la finalissima di Fermo già virtualmente staccato per le gemelle Leone, mentre Barbanotti dovrà attendere la classifica avulsa nazionale per sapere se dovrà passare dalla tappa interregionale di Perugia.