Pro Lissone: un pareggio in amichevole col Saronno per aprire la stagione
LISSONE - Prima uscita stagionale per la Pro Lissone e prime sensazioni positive. A pochi giorni dall'inizio della preparazione ecco un buon pareggio in amichevole contro il quotato Saronno. Il primo impegno ufficiale sarà il 31 agosto con la Coppa Italia
Si è chiusa con un meritatissimo pareggio la prima uscita stagionale della Pro Lissone Calcio, capace di imporre l’1-1 finale al Fbc Saronno, squadra che militerà in Eccellenza con nelle gambe giorni in più di preparazione.
Dopo cinque giorni di allenamenti intensi, il gruppo guidato da mister Roberto Savi ha già mostrato ottime trame di gioco e grinta da vendere nell’arco dei 90 minuti, con una prima frazione decisamente interessante dal punto di vista agonistico.
In rete per i “tigrotti” bomber Turchi su calcio di rigore, Pro Lissone raggiunta prima dell’intervallo dalla pregevole punizione di Scavo.
Nella ripresa ampio spazio ai giovani, con la bandiera Frassoni con la fascia di capitano al braccio nel giorno del suo compleanno.
Questa la formazione iniziale schierata da mister Roberto Savi contro il Saronno: Soldo, Cremonini, Biraghi, Milani, Bianchi, Boni, Divella, De Carli, Turchi, Moleri, Strano. A disposizione: Gariboldi, Mariani, Monguzzi, Frassoni, Vismara, Crippa, Baesse, Sormani, Businaro, Cinque, Ilardo, Lauri.
Mercoledì sera – fischio d’inizio alle 20.30 – si replica a Giussano nel secondo test amichevole contro la Vis Nova.
“I nostri punti di forza, oltre al nuovo mister, sono i giovani appena arrivati”, dichiara il presidente Fabrizio Valerin che nella serata di sabato ha voluto con sé tutto lo staff per aprire ufficialmente la stagione al seguito della prima squadra.
“Già da questi primi giorni si vede la mano del mister che sta plasmando una squadra messa bene in campo – spiega il vicepresidente Calogero Sieli – la dirigenza vede grandi obiettivi, l’entusiasmo che sta permeando l’ambiente lo si è visto dopo l’amichevole”.
Per la settimana a venire, prevista una sessione serale di allenamento quotidiana in vista del debutto in Coppa Italia del 31 agosto.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui