Un Premio Fedeltà per i coniugi Arosio: in vacanza in Valmalenco dal 1976

LISSONE - Sono brianzoli doc. Ugo e Virginia Arosio abitano in città, ma sono stati "adottati" anche in Valmalenco: premiati nei giorni scorsi dall'Associazione Amici Anziani di Chiesa per la loro fedeltà alla valle, in cui si recano ormai interrottamente dal 1976

In Valmalenco loro sono proprio di casa. Ci vanno da una vita per le loro vacanze e, molto probabilmente, ormai la conoscono come la Brianza e come le loro tasche. Ugo e Virginia Arosio, però, a loro volta da quelle parti sono ormai conosciuti: l'Associazione Amici Anziani di Chiesa ha deciso di consegnare alla coppia di Lissone il Premio Fedeltà malenca.

Una bella soddisfazione per i due coniugi che, con questo gesto, vengono di fatto riconosciuti come cittadini della valle. Un riconoscimento che li eleva dal rango di semplici turisti.

Non potrebbe essere altrimenti, visto che loro in Valmalenco si recano ogni estate e ogni inverno. Prima con i figli, talvolta da soli, ora anche con i nipoti. A partire dal 1976 e, ininterrottamente, per ben quarant'anni consecutivi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui