Saldo Imu-Tasi: ultimo giorno, domani apertura straordinaria dell'ufficio
LISSONE - Apertura straordinaria, domani, per l'ufficio Entrate e Catasto del palazzo comunale. In previsione dell'ultimo giorno utile per il versamento del saldo Imu-Tasi, l'ufficio non chiuderà alle 13.30, bensì accoglierà i cittadini fino alle 17
Domani, venerdì 16 dicembre è l’ultimo giorno per il versamento del saldo Imu – Tasi 2016. Per questo motivo, in previsione dell’afflusso di utenza nell’ultima giornata, l’ufficio Entrate e Catasto del Comune di Lissone effettuerà un’apertura straordinaria al pubblico, con orario continuativo dalle 8.30 alle 17, anziché dalle 8.30 alle 13.30.
Il personale dipendente sarà a disposizione dell’utenza per ogni informazione riguardante il pagamento e le modalità di calcolo di quanto dovuto. Sul sito internet del Comune di Lissone, nella sezione Finanza e Tributi e alla pagina http://www.comune.lissone.mb.it/IUC-2016, sono attivi i calcolatori on line IMU e TASI 2016. Due strumenti di calcolo semplice, che consentono in pochi passaggi di determinare l'importo da versare per il 2016 relativo all’Imu (Imposta municipale unica) e alla Tasi (Tassa sui Servizi indivisibili).
“Grazie alla disponibilità del personale dell’Ufficio Entrate, il Comune di Lissone è in grado di erogare un servizio di alta qualità anche a quei contribuenti che effettueranno il versamento di quanto dovuto nelle ultime ore” – dichiara Domenico Colnaghi, assessore alle Risorse finanziarie.
Domani sarà anche l’ultimo giorno disponibile per il versamento della terza rata della TARI (Tassa sui rifiuti): nel 2016, il Comune di Lissone in collaborazione con Gelsia Ambiente ha però dato la possibilità ai contribuenti lissonesi di pagare l’importo dovuto in un’unica soluzione per consentire di risparmiare tempo (le code) e denaro (le commissioni) soprattutto a favore di coloro che versano il tributo presso gli sportelli bancari o postali.
“La percentuale dei contribuenti che hanno scelto di pagare in un’unica soluzione la TARI è notevole – aggiunge Colnaghi – un risultato importante andato nell’ottica di ridurre le dimenticanze dei contribuenti che, senza malafede, possono ritrovarsi in posizione di difetto e mancato versamento”.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Unità Entrate e Catasto, c/o Palazzo Comunale – 3° Piano. L’Unità è contattabile telefonicamente ai numeri 0397397 229/230/231/338/355 o via mail all’indirizzo tributi@comune.lissone.mb.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui