Suoni Mobili porta in città Daniel Plentz: un viaggio alla scoperta delle percussioni umane

LISSONE - E' un appuntamento con un personaggio straordinario quello proposto da "Suoni Mobili": stasera al Mac arriva Daniel Plentz, musicista a tutto campo, esperto di crowfunding, ma soprattutto noto per le sue "body percussion"

E' un ottimo percussionista. Mettetelo alla prova e non ve ne pentirete. Ma volete vivere un'esperienza straordinaria, chiedetegli di fare ciò che gli riesce meglio: rimarrete in pochi istanti a bocca aperta per come il suo corpo riuscirà a trasformarsi in "percussioni umane". Parliamo di Daniel Plentz, origini brasiliane ma ormai quasi stabilmente in Italia, musicista a tutto campo. 

Sarà lui la chicca che "Suoni Mobili", la rassegna itinerante promossa da Musicamorfosi, regalerarà oggi, lunedì 3 luglio, alla città di Lissone. L'appuntamento è per le 21 al Mac (Museo di Arte Contemporanea in viale Elisa Ancona, quello che fino a pochi mesi fa era viale Padania). Lui, come pochi, è riuscito a esplorare il mondo dei suoni prodotti dal nostro corpo, dall'utilizzo delle mani, al petto, alla voce per aggiungere i suoni di un "drum vocalist".

Caratteristiche che lo hanno portato negli anni a dedicarsi non solo al suo gruppo dei Selton, ma anche a collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Questa sera incontrerà i cittadini con un workshop dove il coordinamento motorio diventerà la base per imparare a interagire in gruppo. La quota di partecipazione è di 18 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")