Ragazzino malmenato in strada da coetanei stranieri: il pestaggio finisce su Internet

MEZZAGO - Una baby gang che si accanisce in mezzo alla strada contro un coetaneo. Tre minuti di pestaggio: si può stabilire anche la durata, visto che qualcuno si è preoccupato di girare pure un video che ora è finito sui social network. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Malmenato da un gruppetto di extracomunitari in mezzo alla strada. E, oltretutto, con tanto di filmato finito su Internet: un brutto episodio di bullismo avvenuto a Mezzago, amplificato dal rilancio del video su Facebook da parte di cittadini sconvolti per l'accaduto.

La vittima è un ragazzino, malmenato per non si sa quale motivo, con interventi a turno di extracomunitari che si sono accaniti nei suoi confronti. Non è un solo ceffone: sono tre minuti di pestaggio, così come documentato dalle immagini.

L'indignazione dei residenti cresce pensando al fatto che nessuno si sia preoccupato di intervenire per porre fine a quanto stava accadendo. In realtà pare che un pensionato abbia fatto sentire la sua voce e che, a sua volta minacciato dalla baby gang, abbia preferito girare al largo per evitare di essere malmenato, preferendo chiamare i Carabinieri. 

Questi, dopo aver saputo dell'accaduto, stanno cercando di rintracciare i protagonisti dell'episodio di violenza. Identificarli, almeno in qualche caso, non è difficile visto che nel video si vedono chiaramente anche i loro volti.