A Casa Novecento spazio ai colori e alla fantasia rivisitata dei più piccoli

MONZA - Oggi a Casa Novecento (via Aliprandi, 3) vernissage con Alberto Salvati, Massimo Pedrazzini e Claudia Gobbi . Grazie a loro i disegni rivisitati dei bambini diventano opere d'arte e complementi d'arredo. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 17

I disegni dei bambini (rivisitati) diventano opere d’arte e complementi d’arredo. Perché la creatività non conosce età e spesso è proprio la fantasia dei più piccoli a dare vita a capolavori. Lo sanno bene Alberto Salvati, Massimo Pedrazzini e Claudia Gobbi che da oggi, sabato 19 marzo, al 17 aprile saranno protagonista di un evento espositivo a Casa Novecento (via Aliprandi 3).

Oggi, sabato, alle 16 vernissage con gli artisti che mostreranno e illustreranno le loro composizioni. Salvati da molto tempo raccoglie e reinventa i disegni realizzati dai bambini raggruppandoli per insiemi emotivi e attraverso una delicatissima e sapiente operazione di “frottage” li reinventa, fotocopiandoli, ingrandendoli, bagnandoli, accartocciandoli, dispiegandoli e poi aprendoli e lasciandoli asciugare. E proprio sui frammenti di “frottage” lavorano Massimo Pedrazzini e Claudia Gobbi dando vita a produzione di mobili e di complementi d’arredo davvero unici ed originali. Con la procedura del “frottage” – che vede tra i noti precursori anche Leonardo e Piero di Cosimo – Salvati mette in evidenza la cromaticità dei disegni dei più piccoli. 

La mostra, il cui ingresso è libero, è aperta dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 19. Per visite in altri orari è possibile telefonare ai numeri 348.5166434 o 348.7149108.