A Monza una mostra fotografica dedicata alla cavalcata sarda
MONZA - Al Centro civico di San Rocco (in via D'Annunzio) la nuova proposta del Circolo culturale Sardegna di Monza: una mostra dedicata alla celebre cavalcata sarda, evento che dal 1711 si svolge la penultima domenica di maggio a Sassari
Se vi siete persi l’inaugurazione con il gustoso rinfresco a base di prodotti tipici non potrete certamente rimediare. Ma fino al 31 maggio a Monza potrete ammirare nel Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio la mostra dedicata ai costumi della Cavalcata Sarda.
Un evento che dal 1711 si svolge la penultima domenica di maggio a Sassari e che richiama sempre migliaia di curiosi che restano a bocca aperta ammirando i costumi folcloristici indossati dai figuranti. Per l’occasione si riuniscono migliaia di figuranti provenienti da tutta l’isola che, abbigliati nei costumi tipici delle varie zone, sfilano lungo le strade della città. Il tutto allietato da danze, musiche e dalla presenza dei cavalieri impegnati in acrobazie.
La mostra è stata organizzata dal Circolo culturale Sardegna di Monza che vede nel suo presidente Salvatore Carta uno straordinario paladino e difensore delle tradizioni della sua terra. In un rapporto di amore e di costante scambio culturale e folcloristico con gli amici della Brianza, ormai sua terra di adozione.
Una mostra non solo per rendere omaggio a uno degli appuntamenti più attesi e importanti del calendario sardo, ma anche per far conoscere la storia e le tradizione della meravigliosa isola.
Se per quest’anno ormai è troppo tardi la bellezza delle Cavalcata Sarda la potrete ammirare negli scatti, e magari per questa estate pensare di concedersi una vacanza alla scoperta della natura e del mare della Sardegna.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")