Ad Arci Scuotivento si cena a base di canapa

MONZA - Questa sera nella sede di Arci Scuotivento (via Monte Grappa) si cena a base di canapa. Una proposta insolita che sarà seguita dallo spettacolo Malerba Tour. La quota di partecipazione è di 20 euro (30 euro per chi non è socio Arci)

Non appena sentiamo la parola canapa il pensiero va subito alla droga, a qualche cosa di illegale. Eppure questa pianta millenaria e profumata ha anche, se utilizzata nelle giuste dosi, una dimensione culinaria.

La potrete scoprire oggi,  domenica 6 novembre, in occasione della “Cena alla canapa” che verrà servita dalle 20 nella sede di Arci Scuotivento in via Monte Grappa 4B.

I commensali potranno gustare, direttamente preparati dagli chef della Trattoria Popolare, bruschette di verdure all’olio di canapa, risotto “alle erbe”, pitte con farina di canapa, salsiccia verdure e caciocavallo, dolce, caffè il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino.

Il costo della cena è di 20 euro (30 per coloro che non hanno la tessera Arci).

Al termine della cena seguirà una serata alla scoperta del rapporto secolare dell’uomo con la canapa. Si intitola infatti “Malerba” lo spettacolo di Manolo Muoio con Biagio Accardi che sarà portato in scena sempre nella sede di Arciscuotivento. L’ingresso alla serata è gratuito.

Invece se desiderate prenotare il vostro tavolo è necessario inviare un’email a scuotivento.arcimonza@gmail.com oppure inviare un messaggio con whatsapp al numero 329.0738386.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui