Ai Musei Civici una serata dedicata alla Monaca di Monza a fumetti
MONZA - In questo modo, di certo, non l'avete mai vista: la monaca di Monza, questa sera ai Musei Civici (via Regina Teodolinda), sarà presentata in fumetto. La mostra rimarrà esposta fino all'8 gennaio 2017
I monzesi conquistati dalla loro Monaca. E questa volta la storia di suor Gertrude (alias Virginia De Leyva) finisce in fumetto. Nuovo appuntamento della rassegna dedicata a uno dei personaggi più importanti del capolavoro manzoniano “I promessi sposi”.
Oggi, giovedì 10 novembre, alle 21 nella sala conferenze dei Musei Civici di via Teodolinda un incontro dedicato alla storia della Monaca di Monza letta e interpretata attraverso i disegni dei fumetti ispirati alla vicenda ed esposti fino all’8 gennaio 2017 proprio nella Pinacoteca cittadina.
Un percorso illustrato da Luigi Bona direttore del Museo del Fumetto di Milano e da Alberto Brambilla, curatore delle mostre allestite al Museo del Fumetto e laureato su “I promessi Sposi” a fumetti.
L’ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento posti.
Vi consigliamo inoltre di visitare anche la mostra allestita fino al 19 febbraio 2017 al Serrone della Villa Reale e dedicata appunto alla Monaca. I visitatori potranno ammirare dipinti, documenti, video ed illustrazioni che ripercorrono la storia del personaggio.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui