Al Binario 7 la prima edizione del “Festival della partecipazione”

MONZA - Domani, per tutta la giornata, al Binario 7 di via Turati si svolge la prima edizione del "Festival della partecipazione". Un'iniziativa dell'amministrazione comunale per avvicinare i monzesi nell'intento di migliorare la città e i suoi servizi

Parola d’ordine: partecipare. Creare una sinergia e una collaborazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini con l’obiettivo di migliorare la città di Monza e i suoi servizi. Questo lo spirito che animerà il “Festival della partecipazione” evento promosso dal Comune e che si svolgerà domani, sabato 18 marzo, al Binario 7 di via Turati.

Tutta la giornata sarà un susseguirsi di appuntamenti, mostre, laboratori e incontri per informare la cittadinanza sulle opportunità di collaborazione tra monzesi e Comune attraverso le consulte di quartiere, il bilancio partecipativo, i patti di collaborazione, i corsi organizzati nei centri civici.

Dalle 9.30 fino a tardo pomeriggio ci sarà solo l’imbarazzo della scelta con una ricca carrellata di appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Alle 12 poi, prima della pausa pranzo, da non perdere la tavola rotonda sui temi di mobilità e sicurezza, cultura ed eventi, sociale e cittadinanza attiva con l’intervento di assessori provenienti da alcuni Comuni lombardi.

Nel pomeriggio poi l’attenzione sarà focalizzata sui quartieri con la presentazione delle varie attività promosse nei dieci centri civici, sarà possibile votare i progetti del bilancio partecipativo e alle 15 il laboratorio civico per l’elaborazione dei patti di collaborazione per i beni comuni.

La partecipazione è gratuita.

Il programma dettagliato è sul sito del comune www.comune.monza.it.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui