Al Cam un ambulatorio per le coppie alla ricerca del bebè

MONZA - Un nuovo servizio offerto dal Cam. Nella sede di via Martiri delle Foibe è stato aperto un laboratorio per la fertilità di coppia nell'intento di dare un supporto a chi non riesce ad avere un figlio. Un aiuto medico a 360 gradi, ma anche un sostegno psicologico

È il sogno inseguito e purtroppo non sempre realizzato di tantissime coppie. Diventare genitori non è per tutti un’impresa facile. Problemi fisici, patologie, o spesso anche non conoscenza. E quel ritardo che mai arriva diventa per tante donne – e spesso anche per i loro compagni – causa di profonda sofferenza.

Un aiuto alle coppie che sono alla ricerca del bebè adesso arriva direttamente dal Cam. Nella struttura medica di via Martiri delle Foibe è stato aperto un ambulatorio per la fertilità di coppia, dove i futuri genitori (glielo auguriamo) vengono presi in carico in toto.

Indirizzando ed eventualmente accompagnando la coppia  nel percorso diagnostico della sterilità e dell’infertilità, oltre a fornire consulti ed esami specialisti fondamentali nel momento in cui si decide di mettere al mondo un bambino.

E soprattutto cercando di capire come mai l’erede tarda ad arrivare.

In una prima fase la coppia viene sottoposta a un consulto specialistico con valutazione clinica, anamnesi di coppia, valutazione obiettiva del collo uterino ed eventuali pap test ed ecografia trans vaginale per valutazione ovarica e cavità uterina, per poi passare ad una valutazione di esami di laboratorio (dosaggi ormonali, test di valutazione della riserva ovarica, esami genetici…), spermiogramma ed esame del liquido capacitato, ecografia pelvica  transvaginale per la valutazione della conta follicolare antrale, isterosonografia, isteroscopia, monitoraggio ecografico e ormonale dell’ovulazione e della crescita follicolare,.

L’ambulatorio fornisce inoltre  un  servizio specialistico, anche a livello psicologico.

Un servizio senza dubbio molto importante per quel numero, purtroppo in costante aumento, di coppie che non riescono a coronare il grande sogno di diventare genitori.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dall’ambulatorio è possibile telefonare allo 039.2397468 oppure inviare un’email a prenotazioni.monza@synlab.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui