Al centro civico di via Lecco un tuffo nella storia della comicità con il cabaret di Roberto Brivio

MONZA - Un appuntamento con un grande nome del cabaret questa sera, Centro civico Centro - San Gerardo di Monza (in via Lecco): alle 21 sarà infatti presente Roberto Brivio, gran mattatore, con "58 anni suonati"

Per i più giovani è un nome e un volto sconosciuto. Ma per chi già da qualche anno ha superato gli anta sarà un bel tuffo nei ricordi e in una comicità che ormai non c’è più. Appuntamento questa sera, giovedì 23 marzo, alle 21 al Centro civico Centro - San Gerardo di Monza (in via Lecco) con il comico e cabarettista Roberto Brivio protagonista della serata “58 anni suonati …  cantati sul palcoscenico”.

Un tuffo alla scoperta di questo eclettico artista diplomato all’Accademia dei filodrammatici di Milano per poi passare attraverso gli importanti incontri con Nanni Svampa, Lino Patruno, Gianni Magni. E poi gli anni del gruppo musicale “I Gufi” apripista del moderno cabaret utilizzando il dialetto milanese. Una carriera costellata anche da collaborazioni con emittenti televisive locali, proprietario e gestore di teatri e locali milanesi e per anni insieme alla moglie Maria Grazia Raimondi – che parteciperà alla serata monzese – è stata la maschera di “Milano Meneghina”.

Un appuntamento da non perdere inserito nella rassegna culturale “Babele romanzieri del tempo” ideata dal monzese Andrea Magro.

Una serata per i brizzolati per riscoprire il sapore della comicità della loro gioventù e per i ragazzi per avvicinarsi e conoscere un grande artista del teatro contemporaneo.

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui