Al Manzoni una serata di reading teatrale sulla Monaca di Monza

MONZA - Una serata davvero speciale domani, mercoledì sera, al teatro Manzoni: si tratta infatti di un reading dedicato al personaggio cittadino dell'anno. Quella monaca di Monza che ha riscosso un grande successo nelle varie iniziative proposte

La monaca di Monza di Giovanni Testori in scena al teatro Manzoni. Omaggio prenatalizio a Virginia De Levya quello in programma domani, mercoledì 21 dicembre, alle 21 nel teatro comunale cittadino dove Federica Fracassi e Valter Malosti saranno i protagonisti del reading “La Monaca  di Monza” tratto dall’omonimo testo di Giovanni Testori, accompagnati al violoncello da Lamberto Curtoni.

Un imperdibile appuntamento per chi, in questi mesi, ha partecipato alle numerose iniziative celebrative organizzate in città per ricordare la straordinaria figura manzoniana attraverso l’arte, i fumetti, la poesia e la storia.

Adesso è la volta del teatro, con l’intensa interpretazione di Federica Fracassi – un importante e prestigioso curriculum alle spalle che vanta  il Premio Ristori, il Premio Olimpici del Teatro, il Premio della Critica, Menzione d’oro e Premio Eleonora Duse e Premio Ubu come migliore attrice – che farà rivivere sulla scena le vicende e le emozioni della Monaca di Monza di Testori.

L’ingresso è libero.  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui