Al Serrone della Villa una mostra sulla mobilità per celebrare i 60 anni di “Quattroruote”

MONZA - Una mostra speciale al Serrone della Reggio di Monza. E' "Road to (R)evolution", curata dal celebre mensile Quattroruote per celebrare i sessant'anni di attività. Adatta anche ai più piccoli, è visitabile fino al 12 settembre dal martedì alla domenica con ingresso libero.

Nel regno della velocità e dei motori una mostra che celebra l’evoluzione della mobilità negli ultimi decenni. Un evento da non perdere quello allestito fino al 12 settembre nel Serrone della Reggia di Monza. Per celebrare i sessant’anni la rivista “Quattroruote” ha allestito all’interno della XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano che si estende nella città di Teodolinda anche la mostra “Road to (R)evolution: la poetica del domani fra car design e mobilità”. Un avvincente viaggio nel mondo della mobilità tra passato, presente proiettato quest’ultimo sempre più verso il futuro non perdendo mai di vista gli albori della storia dei motori. Con protagonista indiscussa l’automobile e la sua evoluzione, non solo da un punto di vista del motore, ma anche da quello estetico e del design.

La mostra, curata da Gian Luca Pellegrini direttore del mensile “Quattroruote”,  vanta una grande carrellata di immagini e di attività rivolte anche ai più piccoli con la riproduzione in grande del modellino di macchinina Tobeus ideata da un giovanissimo designer thailandese per celebrare il compleanno della rivista. Inoltre sarà mostrata nuovamente Shiwa, la concept car frutto di una partnership tra il prestigioso mensile di automobili e IED Torino lanciata in anteprima mondiale un anno fa al Salone dell’Automobile di Ginevra. Un’auto del futuro, a guida autonoma, a quattro posti con zero emissioni e quattro motori elettrici.

"Road to (R)evolution propone una prospettiva inedita – si legge nel comunicato stampa - intesa a dimostrare come il tema del trasporto, privato e pubblico, oltre ad assumere una forte connotazione sociale e infrastrutturale, sia sempre stato declinato attraverso visioni prospettiche oscillanti tra il verosimile e la creatività". 

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, e il venerdì dalle 10 alle 22. L’ingresso è libero.