Con La Rocca gli studi professionali si trasformano in musei

MONZA - C'è una ventata di novità e di positività negli studi professionali monzesi: grazie all'iniziativa del giovane artista brianzolo Marco La Rocca e dell’architetto Felice Terrabuio, le sedi dei medici, degli avvocati, dei commercialisti, si stanno trasformando in spazi dedicati all'arte e alla gioia di vivere.

Nel nome un programma. Che evoca certamente sentimenti positivi, che porta chi lo osserva a vivere la sua giornata a colori, riuscendo a sorridere malgrado le difficoltà e i problemi.

Perché è tutta un’altra cosa entrare nello studio di un dentista, di un avvocato, di un commercialista o di un medico ammirando sulle pareti, ma non solo, quadri ed opere che trasmettono sentimenti positivi. Con questo obiettivo è partito nei giorni scorsi il progetto “La joie de vivre” promosso dal giovane artista brianzolo Marco La Rocca  e dall’architetto Felice Terrabuio in collaborazione con alcuni studi professionali monzesi.

Fino al 30 aprile lo studio dentistico Santamaria di via Moncenisio si trasformerà anche in uno spazio espositivo con la presentazione e l’esposizione di opere che rimandano alla leggerezza della vita e dei piaceri come predicava Matisse. Quadri che riproducono affetti, fiori, ozio, il tutto legato a una dimensione di socialità e di amore per la vita.

Si proseguirà poi con gli allestimenti in altri importanti studi professionali monzesi, portando una ventata di gioia di vivere tra i lavoratori e i clienti.