Al via il 72° Open d'Italia di Golf nel Parco della Villa Reale

MONZA - Nella splendida cornice del Parco della Villa Reale oggi prende il via la 72esima edizione dell'Open d'Italia di Golf. Organizzato dal Golf Club Milano con il notevole contributo di Regione Lombardia. Soddisfazione nelle parole dell'assessore regionale Fabrizio Sala.

Prende il via oggi il 72esimo Open d'Italia di Golf. Un appuntamento organizzato dal Golf Club Milano, in programma fino a domenica 20, all'interno della splendida cornice del Parco di Monza.

"Per Regione Lombardia la Villa Reale e il Parco di Monza sono un tesoro prezioso - afferma Fabrizio Sala, assessore regionale -. Anche per questo abbiamo investito per portare al Golf Club Milano, uno dei più antichi del Paese, il 72esimo Open d'Italia di golf. Un evento che, con Expo ancora in corso e con il Gran Premio d'Italia di Formula 1 appena terminato, ha un valore aggiuntivo in termini di indotto per la Brianza e per la città di Monza".

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto l'assessore Sala - non deve essere solo quello di trattenere i grandi eventi, ma anche di attrarne di nuovi per dare lustro a un territorio, il nostro, il territorio lombardo e brianzolo, che è un vero gioiello e che merita di essere trattato come tale".