Al via la campagna di controllo delle caldaie del Comune: occhio ai truffatori

MONZA - L'amministrazione comunale ha dato avvio all'operazione di controllo delle caldaie. Da ora fino a luglio tecnici in giro per verificare la regolarità degli impianti. State però attenti ai furboni che sfruttano questa situazione: ricordate che il Comune non chiede un solo euro

Avere impianti termici in perfetto stato non è solo buona abitudine ma lo prevede anche la legge. È partita nei giorni scorsi e proseguirà fino a luglio la campagna di controllo dello stato di manutenzione delle caldaie promossa dal Comune.

Un’ispezione, precedentemente comunicata tramite raccomandata, che prevede il controllo da parte degli incaricati del Comune (muniti di apposito tesserino di riconoscimento) del controllo della documentazione dell’impianto (installazione e manutenzione), dell’idoneità del locale dove la caldaia è stata installata, la misurazione di rendimento di combustione e di tiraggio. Al termine della verifica l’addetto rilascerà un verbale indicando eventuali adeguamenti da effettuare.

Il Comune ricorda che questo intervento è completamente gratuito. Attenzione quindi ad eventuali truffatori: gli addetti del Comune non chiedono alcun contributo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui