Alimentazione consapevole: sei incontri per conoscere quello che mettiamo nel piatto
MONZA - Sei incontri curati dall'associazione Mia23 sull'alimentazione consapevole, per poterla vivere in modo sereno e costruttivo. Oggi, venerdì 18 alle 20.30, il primo incontro nella sede di via San Gottardo 76. La quota di partecipazione a ogni serata è di 10 euro.
Qualcuno sostiene che siamo quello che mangiamo. Ma in realtà sappiamo veramente di che cosa ci nutriamo, quali sono gli alimenti che ci fanno bene e servono al nostro benessere e quelli invece dannosi? Per imparare a conoscere quello che portiamo in tavola l’associazione Mia23 organizza nella sede di via San Gottardo 76 una rassegna di incontri dal titolo “Alimentazione consapevole”, sei serate per imparare a vivere l’alimentazione quotidiana in modo sereno e costruttivo, non vedendo i cibi come nemici che fanno ingrassare, nè sottovalutando i possibili danni che un consumo esagerato di certi alimenti potrebbe, a lungo andare, provocare. Ma al contrario vivere l’alimentazione come un prezioso alleato del benessere quotidiano.
Il primo appuntamento è previsto per la serata di oggi, venerdì 18 marzo alle 20.30, con una serata introduttiva sul perché è necessario abbracciare un’alimentazione consapevole. Seguiranno l'1 aprile un incontro sulle farine e sugli zuccheri raffinati, il 22 aprile sul latte e i suoi derivati, il 6 maggio sugli altri principali derivati animali, il 20 maggio sui grassi buoni e cattivi e il 10 giugno sui vegetali.
Il costo di ogni incontro è di 10 euro. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni inviare un’email a info@mia23.com oppure telefonare a Luca al 349.1442522.