Parte al semaforo col rosso: pagherà multe per 1.044 euro

MONZA - Il guaio per una quarantenne di Agrate Brianza non si è limitato al tamponamento dell'auto che la precedeva: la Polizia locale arrivata sul posto dell'incidente si è accorta che stava guidando un veicolo senza assicurazione ed era al volante con patente non rinnovata.

Alla fine il tamponamento in sé è stato il male minore: il problema per una donna residente ad Agrate Brianza sono le conseguenze visto che, sommando tutto, dovrà pagare multe per un totale di 1.044 euro.

La quarantenne mercoledì pomeriggio era ferma a Monza con la sua Smart al semaforo di viale Brianza, all'incrocio con viale Cavriga. Per una disattenzione, immaginando che la luce fosse diventata verde, è partita tamponando la Renault Clio che la precedeva.

Ben presto la donna si è accorta che il danno e il fastidio del tamponamento non era solo il risultato di una disattenzione ma, soprattutto, la causa di nuovi problemi. La Polizia locale giunta sul posto, infatti, si è accorta che lei era al volante di un'auto senza assicurazione e alla guida con la patente non rinnovata.

Pesanti le multe: 848 euro per l'assicurazione, 155 euro per la patente e 41 euro per il tamponamento.