Alla Casa del Volontariato si discute della riforma del Terzo Settore

MONZA - Domani, sabato 21 gennaio, alle 9.30 alla Casa del Volontariato (via Correggio) tutti a confronto su una delle maggiori ricchezze del nostro territorio. Una mattina di dialogo sul tema: "Riforma del Terzo Settore: stato dell’arte e riflessioni sui cambiamenti introdotti". Ingresso libero

È il motore pulsante di quell’Italia che funziona. È uno dei gioielli soprattutto della nostra Brianza da sempre attiva nel mondo del volontariato, fatto di gente che con entusiasmo e grande senso pratico si rimbocca le maniche per arrivare a coprire quelle lacune e quelle necessità dove Stato, Regioni, Province e Comuni non arrivano. Si tratta del Terzo Settore. E proprio attorno a questo universo domani, sabato 21 gennaio, dalle 9.30 alla Casa del Volontariato di via Correggio si svolgerà l’incontro “Riforma del Terzo Settore: stato dell’arte e riflessioni sui cambiamenti introdotti”.

Un incontro certamente utile e interessante soprattutto per coloro che operano nel mondo del volontariato e della cooperazione per conoscere le nuove disposizioni di legge e soprattutto i cavalli burocratici.

All’incontro interverranno Stefano Granata (vicepresidente Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza e presidente Gruppo Cgm), Ivan Nissoli (responsabile Sc Caritas Ambrosiana e presidente della Conferenza lombarda enti servizio civile) e Cherubina Bertola (vicesindaco di Monza).

L’incontro sarà moderato da Luigi Losa vicepresidente della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

L’iniziativa è stata organizzata dal Csv Monza e Brianza, dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, dal Forum del Terzo Settore e da Confcooperative Monza e Brianza.

Ingresso libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui