Alla rotonda dell’Appiani un pomeriggio di letture e di arte dedicato all’amore

MONZA - Domani, alle 18, un nuovo incontro nell'ambito della rassegna "Mirabello Cultura": alla Rotonda dell'Appiani della Reggia saranno presenti l'architetto Corrado Beretta e lo scrittore Davide Rondoni

Quale cornice più romantica della Villa Reale potrebbe ospitare un pomeriggio di letture dedicato all’amore? E sarà proprio la Rotonda dell’Appiani della Reggia a fare da cornice al prossimo appuntamento della rassegna “Mirabello cultura”. Domani, venerdì, 6 maggio, alle 18 l’architetto Corrado Beretta spiegherà  la storia e l’architettura della rotonda dell’Appiani e l’affresco “Amore e Psiche”, mentre lo scrittore Davide Rondoni illustrerà il libro d’arte “Amali più di me”, accompagnandolo alla lettura di brani e di poesie dedicati al sentimento più bello e intenso.

L’incontro sarà introdotto da Antonetta Carrabs, con l’intervento del critico letterario Elisabetta Motta.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Casa della Poesia in collaborazione con la Reggia di Monza e con il patrocinio della Regione, del Comune e dell’associazione “Zeroconfini”. Tutti i dettagli sul sito www.lacasadellapoesiamonza.it.

L’ingresso è libero.