Alla scoperta della magia dei libri con lo scrittore per ragazzi Luigi Dal Cin

MONZA - Questo pomeriggio, alla libreria “Tutti giù per terra” di via Mauri 5, c'è davvero un personaggio di caratura internazionale nell'ambito della letteratura per ragazzi: alle 18 sarà infatti presente Luigi Dal Cin, autore di un centinaio di libri tradotti in dieci lingue.

Avvicinare fin da piccoli al mondo della lettura attraverso  uno dei lavori più affascinanti: quello dello scrittore. Appuntamento questo pomeriggio, venerdì, alle 18, alla libreria “Tutti giù per terra” di via Mauri 5 dove lo scrittore Luigi Dal Cin intratterrà i piccoli ospiti nell’appuntamento “Quante storie ragazzi””, un dialogo-colloquio per raccontare al suo giovane pubblico la bellezza della scrittura partendo appunto dalla sua storia personale di scrittore specializzato nelle produzione per giovani lettori.

Dal Cin vanta infatti nel suo curriculum la scrittura di oltre un centinaio di libri per ragazzi, tradotti in dieci lingue, oltre che aver conquistato nel 2013 il premio Andersen come autore del miglior libro per bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Ma il relatore non solo scrive, ma è anche membro di giurie di concorsi internazionali, collabora per il mondo del teatro con attori del calibro di Lella Costa e Marco Presta, oltre a organizzare attività e laboratori di lettura e di scrittura per i più piccoli.

Un’occasione per lasciarsi contagiare, fin dalla tenera età, dal magnifico mondo dei libri. L’incontro, il cui ingresso è libero, è consigliato soprattutto ai bambini a partire dai 5 anni.