Alla biblioteca di Triante aperitivo letterario con lo scrittore monzese Walter Pozzi

MONZA - Oggi alle 18, alla biblioteca di Triante (via Monte Amiata), l'incontro con lo scrittore monzese Walter Pozzi in occasione della Giornata mondiale del libro. L'autore presenterà il suo romanzo intitolato “Carte scoperte”.

Pomeriggio letterario con lo scrittore monzese Walter Pozzi. Un appuntamento made in Monza quello organizzato per oggi, venerdì 22 aprile alle 18, dalla biblioteca di Triante (via Monte Amiata) che in occasione della Giornata mondiale del libro propone un incontro con lo scrittore locale.

Pozzi presenterà il suo romanzo intitolato “Carte scoperte”. La storia di un uomo che si butta alle spalle il passato ricominciando a vivere e sognare anche grazie al gioco delle carte. È la storia di Mario che dopo aver scontato sei mesi di carcere per piccoli reati penali e aver divorziato dalla moglie all’età di 62 anni ricomincia a vivere. Con occhi diversi. Ospitato a casa di un’amica sempre in giro per il mondo e trascorrendo le sue giornate al circolino degli anziani sbarcando il lunario e tirando sera da i vecchio nostalgico del Partito comunista. Il tutto tra una partita di carte, un bianchino e quattro chiacchiere.

L’incontro sarà condotto da Paola Gallina, mentre Ilaria Mauri leggerà alcuni passi del libro.

L’ingresso è libero.  Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione telefonando allo 039.731269 oppure inviando un’email a monza.triante@brianzabibiblioteche.it