Alla scoperta delle piante aromatiche del Parco con l’Università Popolare

MONZA - Domani alle 15.30 al liceo Zucchi (piazza Trento e Trieste) il primo degli incontri proposti dall’Università popolare di Monza con il patrocinio dell’amministrazione. Si parla delle piante aromatiche presenti nel Parco e del loro utilizzo.

Le abbiamo vicino e casa, e adesso quando attraversiamo il Parco veniamo avvolti dai loro intensi e gradevoli profumi. Ma in pochi ne conoscono il loro effetto terapeutico, e anche il loro utilizzo culinario.

Una rassegna di incontri dedicati alle piante aromatiche presenti nel Parco e al loro utilizzo. Questa l’interessante proposta organizzata dall’Università popolare di Monza con il patrocinio dell’amministrazione. Una serie di incontri con esperti del tema che si svolgeranno con cadenza settimanale al liceo Zucchi (piazza Trento e Trieste), con inizio alle ore 15.30.

Il primo appuntamentosarà domani, mercoledì 4 maggio, con Maria Cristina Cesana che terrà una lezione dal titolo “Conosciamo le piante aromatiche del Parco di Monza”. Seguiranno l’11 maggio l’incontro con Elisabetta Bodini su “Erbe e fiori selvatici nell’arte”, il 18 maggio una visita guidata con Maria Cristina Cesana alla scoperta diretta di queste fragranze e infine il 25 maggio si parlerà di  “Le officine spontanee e il loro utilizzo” con Basilinza Queremit.

L’ingresso alle lezioni è libero. Tutti i dettagli sul sito www.universitapopmonza.eu.