Alla scoperta di frutta e verdura con le avventure di Capitan Songino

MONZA - Domani e domenica, al teatro Binario 7, il laboratorio "orto artistico" promosso dall'associazione "Vango anch'io" per coinvolgere bambini tra i 5 e i 10 anni alla scoperta dei prodotti della natura in modo giocoso in modo che, a tavola, diventino alimenti più familiari. Le iscrizioni entro oggi alle 18.30

Invogliare i bambini a mangiare frutta e verdura è per molti genitori una mission impossibile. Ma insegnando loro i segreti della terra e stimolando la curiosità e la fantasia di conoscere il mondo della natura forse zucchine, carote e insalata faranno un po’ meno paura.

In parte è anche questo l’obiettivo di “Le avventure di Capitan Songino (chi pesca trova)” , laboratorio orto-artistico riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e che sarà portato in scena sabato 12 e domenica 13 marzo al teatro Binario 7 (via Turati).

L’evento, promosso dall’associazione “Vango anch’io”, ha l’obiettivo di utilizzare l’arte e l’orticultura per sensibilizzare l’attenzione per il verde. Attraverso le avventure di Capitan Songino i piccoli partecipanti scopriranno il corso della vita delle verdure, dalla semina alla presentazione sulla tavola, imparando l’importanza della biodiversità e i tanti prodotti ortofrutticoli presenti nel mondo. E sempre divertendosi con giochi e laboratori impareranno le gustose ricette che si possono preparare anche con la verdura, oltre a sviluppare la manualità realizzando zucchine, carote e cespi di insalata. 

I laboratori si svolgeranno sabato dalle 14 alle 16 e dalle 17 alle 19 e domenica  dalle 15 alle 17. 

Il costo è di 12 euro. Prenotazione obbligatoria entro oggi, venerdì 11 marzo, alle 18.30 telefonando allo 039.2027002 o inviando un’email a biglietteria@teatrobinario7.it.