Allarme bomba alla Motorizzazione: arrivano gli artificieri

MONZA - Una telefonata, ieri mattina, ha annunciato la presenza di un ordigno alla Motorizzazione civile in via Bramante da Urbino. Intervenuti i Carabinieri, con gli artificieri e l'unità cinofila, ma si trattava di un trolley vuoto e innocuo

Una telefonata anonima ai Carabinieri e un trolley abbandonato: è scattato l'allarme bomba, ieri mattina verso le 10, alla sede di Monza della Motorizzazione civile in via Bramante da Urbino.

Una volta ricevuto il messaggio, i militari si sono precipitati sul posto richiedendo l'intervento degli artificieri e dell'Unità cinofila di Orio al Serio. Con loro anche i Vigili del fuoco e l'ambulanza.

Gli uomini dell'Arma hanno subito individuato il trolley indicato come ordigno pronto a esplodere. Dopo attente analisi e valutazioni gli artificieri hanno messo l'area in sicurezza e poi hanno provveduto a farlo brillare. Si trattava di un falso allarme: il trolley conteneva soltanto alcune innocue placche di metallo.

Con l'utilizzo dei cani è stata comunque passata al setaccio tutta la Motorizzazione civile. Nel frattempo indagini in corso per risalire all'autore della telefonata. Per lui, qualora dovesse venire individuato, è già pronta la denuncia per procurato allarme.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui