Allo Sporting Club serata dedicata all’Alzheimer con la giornalista Manuela Donghi

MONZA - Si parlerà di Alzheimer, domani, sera, allo Sporting Club. Lo spunto è offerto dalla presentazione del libro "Visto con i tuoi occhi", scritto dalla giornalista Manuela Donghi che ha vissuto direttamente l'esperienza al fianco della nonna

Come un mostro affamato piano piano divora la memoria di chi ne viene colpito. Annullando ogni ricordo, come un cancellino che dalla lavagna porta via ogni traccia. È l’Alzheimer, quella patologia devastante non solo per chi ne viene colpito ma anche per tutti i familiari e gli amici che, improvvisamente, vengono considerati estranei.

Si intitola “Visto con i tuoi occhi” il libro della giornalista Manuela Donghi che sarà presentato domani, venerdì 5 maggio alle 21.15, allo Sporting Club di Monza in viale Brianza.

Un testo autobiografico dove l’autrice ripercorre la sua personalissima esperienza al fianco dell’amata nonna che per vent’anni ha vissuto nell’oblio. Un viaggio in quel mondo parallelo nel quale finiscono i malati di Alzheimer e visto attraverso gli occhi di un’adolescente.

La serata sarà condotta da Luca Levati, direttore di Radio Lombardia. Interverrà anche il dottor Giorgio Fumagalli neurologo dell’Unità valutativa Alzheimer del Centro Dino Ferrari che risponderà a dubbi e domande su questa patologia tanto insidiosa e temuta. Una patologia attorno alla quale si sta facendo parecchia ricerca ma che, ad oggi, non ha ancora trovato una cura.

Parte del ricavato delle vendite del libro viene devoluto all'Associazione Amici del "Centro Dino Ferrari" per la ricerca.

L’ingresso alla serata è libero, ma per motivi organizzativi si consiglia di confermare la propria adesione telefonando allo 039.249623 oppure inviando un’email a info@sportingclubmonza.it.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")