Allo Sporting Club si parla di conservazione e valorizzazione dei beni artistici

MONZA - Stasera alle 21.15 allo Sporting Club sarà presente Alvise di Canossa, imprenditore e presidente di Arteria e Art Defender. Spiegherà come tutelare il patrimonio pubblico e quello privato. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare

Dialogo su arte e cultura: la conservazione dei valori. Questo il titolo della conferenza in programma quest'oggi, mercoledì 22 marzo alle 21.15, allo Sporting Club di Monza in viale Brianza.

Ospite dell’incontro Alvise di Canossa – collezionista, imprenditore e presidente di Arteria e Art Defender – che illustrerà al pubblico le diverse modalità di conservazione del patrimonio artistico, sia nel pubblico sia nel privato.

Ricordando che, soprattutto per l’Italia, i beni artistici e culturali sono preziosi patrimoni non solo da salvaguardare ma anche da promuovere e far conoscere. Con l’obiettivo di renderli accessibili e fruibili anche al grande pubblico.

L’evento è stato patrocinato dalla delegazione brianzola della Fidapa.

L’ingresso è libero ma, come sempre, per motivi organizzativi si invita a confermare la partecipazione telefonando allo 039.2496023.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui