Il monzese Alessio Varisco spiega al Pirellone storia e segreti dei Templari

MONZA - E' abituato a tenere conferenze e ad affascinare il pubblico con la sua cultura. Ma la platea di domani, per il professor Alessio Varisco, è del tutto particolare: dovrà infatti parlare dei Templari nella "Sala del Gonfalone" al Pirellone

Due settimane fa lo avevamo intervistato rimanendo folgorati dal suo sapere e dalla passione con la quale spiega la storia dei templari e degli ordini cavallereschi. Adesso il professor Alessio Varisco tiene una conferenza pubblica al Pirellone.

L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 23 marzo, alle 17.30 in via Filzi 22 (nella Sala del Gonfalone) dove il giovane studioso monzese - pluridecorato e che da poco vanta anche l’onorificenza di Cavaliere all’Ordine del Merito della Repubblica -  terrà la conferenza dal titolo “I Templari e la Croce di San Giorgio”.

Durante l’incontro – moderato dal capogruppo regionale della Lega Nord Massimiliano Romeo – Alessio Varisco presenterà a 703 anni dal rogo di Fra’ Jacques de’ Molay la vicende processuali ai Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis e l’assoluzione con formula piena ai Templari dell’Alta Italia ad opera del Beato Rainaldo da Concorezzo.

Un’occasione per conoscere in modo approfondito, scientifico, ma al tempo stesso con un linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori la presenza e le attività dei templari anche sul nostro territorio brianzolo e lombardo.

All’incontro interverrà anche la giurista Chiara Benedetta Rita Varisco che approfondirà invece le vicende processuali sui cavalieri del tempio in Europa. L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui