Aperitivi, pastasciutta e concerti: così si chiude la campagna elettorale

MONZA - La campagna elettorale in città è stata più lunga che altrove. E' stata combattuta a tutto campo, in tutti in quartieri e su molti temi, ed è stata davvero pesante per tutti i candidati. Oggi la chiusura: tante le iniziative in tutta la città. Ecco come orientarsi

Ultime ore di campagna elettorale. Ultime ore per i sette candidati sindaci e per il nutrito stuolo di candidati consiglieri per convincere i monzesi domenica ad andare alle urne e indicare le preferenze. In palio ci sono lo scranno di primo cittadino, oltre a quello di assessori, consiglieri della terza città della Lombardia.

Ieri sera, l’ultima passerella di vip, poi questa sera le feste di chiusura della campagna elettorale all’insegna di aperitivi, cene e musica.

Il sindaco uscente Roberto Scanagatti (sostenuto da Pd e dalle liste civiche LabMonza e “Monza X Scanagatti sindaco”) chiuderà la campagna dalle  18 in piazza Duomo con musica live, dj set , alle 19 pastasciutta per tutti, alle 20.45 concerto di Lorenzo Monguzzi e, dalle 22,  Dario Vergassola intervisterà il candidato.

Sostegno direttamente dal Pirellone quello ricevuto ieri da Dario Allevi appoggiato dalla coalizione formata da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e dalle liste civiche “Monza Futura” e “Noi con Dario Allevi”.  Nel pomeriggio comizio in piazza Roma del governatore Roberto Maroni poi dopo cena l’incontro in via Italia  con il giornalista Paolo Del Debbio e gran finale con gli interventi di Fabrizio Sala, Mariastella Gelmini, Andrea Mandelli, Elena Centemero e Lucia Tanti. Oggi apericena gratuito per tutti in piazza Roma e, dalle 21, concerto rock.

Pierfranco Maffè festeggerà la conclusione della campagna elettorale in un clima più familiare. Il noto ematologo – sostenuto dalle liste civiche “Io Cambio” e “Monza con Maffè” – dà oggi appuntamento agli elettori dalle 18.30 in piazza San Paolo con gli ultimi discorsi, gonfiabili per i bambini e un aperitivo per gli adulti.

Il candidato super social Paolo Piffer della lista civica “Civicamente Piffer sindaco” festeggerà questa sera in via Bergamo nel cuore della movida con una festa itinerante: dalle 20 musica live al Turnè e dalle 23.30 Dj Set al box.

Manuela Ponti de “Il Popolo della Famiglia” sostenuta da Fiamma Nazionale e Forza Nuova ieri ha incontrato al banchetto di Forza Nuova il segretario nazionale Roberto Fiore e in serata convegno in Sala Maddalena con Silvana De Mari.

Musica e divertimento anche per la chiusura della campagna elettorale di Michele Quitadamo candidato per Sinistra Alternativa Monza sostenuta da Partito comunista, Rifondazione comunista e Sinistra Anticapitalista: dalle 19.30 in piazzetta Centemero e Paleari musica, divertimento, dibattito politico, cibo e musica a bevande a prezzi popolari. Serata con le note di Malaleche e dell’Ensemble Sangineto e gli ultimi interventi politici a sostegno del candidato con Rosa Rinaldi (segretario nazionale Prc), Claudia Candeloro (portavoce Gc), Sauro Di Giovanbattista (esecutivo nazionale soinistra anticapitalista) e Vladimiro Merlin (Pci).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")