Arrivano i panettoni dell'Enpa: un dolce modo per aiutare i nostri amici a quattro zampe

MONZA - Con l'avvicinarsi del Natale anche l'Enpa si è attivata per proporre i dolci da regalare o da gustare in famiglia durante le festività. Un'occasione per aiutare indirettamente i volontari a occuparsi nel modo migliore degli animali ospitati in via San Damiano

Con il periodo dell'Avvento anche l'Enpa (Ente nazionale protezione animali) si avvicina al Natale. Proponendo a tutti un'occasione semplice e golosa di aiutare gli animali accuditi nel canile e gattile di via San Damiano. Si tratta della possibilità di acquistare i dolci natalizi, nella versione personalizzata dell'Enpa, da regalare o da gustare in famiglia. Acquistandoli si aiuta in modo facile e immediato a curare e dare un rifugio sicuro a tutti gli animali bisognosi.

Per il terzo anno, oltre alle tre versioni tradizionali, saranno disponibili anche in versione vegana. I dolci tradizionali, da 1 chilo, sono disponibili con un’offerta di 10 euro e presentati in un’elegante confezione abbellita da una graziosa campanella in ceramica per il vostro albero e chiusa con una speciale targhetta Enpa.

Potete scegliere tra:
– CANEttone – il panettone tradizionale con uvetta e canditi;
– MICIOne – il panettone senza canditi;
– PanCONIGLIO – il pandoro classico.

Il panettone vegano, disponibile in due varietà in confezioni da 500g, con un pendaglio in legno per il vostro albero con la sagoma di un animale), disponibili con un’offerta di 15 euro.

Potete scegliere tra:
– PanRICCIOveg – con farina di farro e mirtilli rossi;
– PanGUFOveg – con farina di Kamut e gocce di cioccolato.

I panettoni e pandoro saranno disponibili fino a esaurimento scorte ai banchi di Natale presenti nel grande Mercatino Natalizio in Piazza Trento e Trieste in centro Monza. Quest'anno il Mercatino Natalizio - che ospiterà numerosi banchi di artigiani, commercianti e associazioni e stand gastronomici - verrà allestito a partire da venerdì 9 dicembre. 

In alternativa, sarà possibile acquistarli presso il canile-gattile di Monza in Via San Damiano 21. Nella sala conferenze della struttura verrà infatti allestito un bellissimo mercatino con tanto di albero di Natale a partire da fine novembre / inizio dicembre.

È possibile infine ordinarli via email scrivendo a prenotazioni@enpamonza.it.

Le prenotazioni verranno accettate entro e non oltre venerdì 16 dicembre. 
I panettoni e pandori ordinati potranno essere ritirati presso la sede operativa dell'Enpa in via Lecco 164, da martedì 29 novembre, il martedì e il giovedì sera dopo le 21.

Enpa, inoltre, ha realizzato un simpatico pensiero anche per gli amici a quattro zampe: la “calza della Befana", ricca di giochi e leccornie in versione cane o gatto, che si può ritirare con un’offerta di 6 euro. La calza sarà disponibile ai banchi Enpa allestiti in occasione dell'evento Befana del Cane e del Gatto il 6 e il 7 gennaio 2017 in Piazza Trento e Trieste e presso il canile-gattile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui