Babbo Natale in divisa: al San Gerardo i Carabinieri distribuiscono i regali
MONZA - Sempre vicini ai cittadini, al fianco dei più deboli. I Carabinieri lunedì hanno portato sorrisi, emozione e stupore nelle corsie del San Gerardo. La delegazione, guidata da Vito Potenza (coordinatore provinciale dell’Associazione carabinieri) e dal tenente colonnello Rodolfo Santovito (comandante del Gruppo Carabinieri di Monza) ha incontrato i 130 piccoli pazienti per consegnare gli inaspettati regali.
La slitta di Babbo Natale arriva a tutto gas sulla gazzella dei carabinieri. Un Natale indimenticabile quello regalato dall’Associazione nazionale carabinieri di Monza e Brianza e dai militari del Comando Gruppo di Monza a oltre un centinaio di bambini che stanno attraversando il dramma della malattia.
Lunedì mattina una delegazione di Carabinieri in servizio e in congedo ha fatto visita ai piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria e di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo e della Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma consegnando numerosi regali tra lo stupore e la gioia dei degenti e dei loro genitori.
La delegazione, guidata da Vito Potenza (coordinatore provinciale dell’Associazione carabinieri) e dal tenente colonnello Rodolfo Santovito (comandante del Gruppo Carabinieri di Monza) ha incontrato i 130 piccoli pazienti consegnando i doni generosamente offerti dall’azienda Macdue di Villasanta, accompagnando ogni pacchetto da un biglietto di auguri realizzato dai detenuti del Secondo Reparto della Casa Circondariale di Bollate.
Indescrivibile la gioia e lo stupore che si leggeva negli occhi dei bambini che, a bocca aperta ammirando i militari in divisa, per qualche ora hanno dimenticato il dolore della malattia, scartando e giocando con quegli inaspettati regali.
L’iniziativa, proposta con successo già negli anni scorsi, è la testimonianza della vicinanza dell’Arma in servizio e in congedo alle necessità della collettività anche attraverso iniziative di solidarietà.