Bambino di 5 anni morso dal cane: per il proprietario scatta la denuncia

MONZA - Era in giro nei giardinetti di San Rocco con il cane al guinzaglio ma sprovvisto di museruola. E il suo amico a quattro zampe, purtroppo, lunedì pomeriggio ha morso un bambino di 5 anni che stava giocando. L'uomo, rintracciato dalla Polizia locale, è stato denunciato

Stava giocando nei giardinetti con un'amica, è stato morso improvvisamente da un cane. Una brutta disavventura quella accaduta lunedì pomeriggio a Monza a un bambino di cinque anni. Nessuna conseguenza seria, fortunatamente, ma probabilmente la paura nei confronti dei cani gli rimarrà per un bel po'. Il proprietario dell'animale, invece, è stato denunciato.

L'episodio è avvenuto verso le 17 nei giardinetti di San Rocco. L'animale, sebbene tenuto al guinzaglio dal proprietario che cercava di trattenerlo, si è avvicinato al bambino e, sprovvisto di museruola, l'ha morso.

Sul posto è arrivata un'ambulanza che ha trasportato il bambino all'ospedale di Sesto San Giovanni per la medicazione. E' stato giudicato guaribile in 10 giorni.

La Polizia locale, invece, è riuscita a rintracciare il proprietario del cane, improvvisamente sparito, grazie alle testimonianze delle persone presenti ai giardinetti. Dovrà rispondere di malgoverno di animale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui