“Binari di ghiaccio”: al Centro civico Libertà il docufilm sul Trenino Rosso del Bernina
MONZA - Un viaggio con la fantasia a bordo di uno dei treni più affascinanti, che attraversa paesaggi mozzafiato. Domani, martedì 21, alle 21.30 al Centro civico Libertà (viale Libertà, 144) la proiezione del documentario sul Trenino Rosso del Bernina
È uno dei viaggi più suggestivi e romantici. Soprattutto se vissuto nella stagione invernale. Ma il suo fascino resta immutato anche in primavera, in estate e in autunno quando, comodamente a bordo di quel Trenino Rosso si attraversa il Passo del Bernina partendo da Tirano (in Valtellina) e arrivando fino a Saint Moritz.
Ma per mantenere in perfetta efficienza quella rete ferroviaria ci sono team di addetti ai lavori che quotidianamente sono in pista, tra neve, gelo, pioggia e solleone e altitudini mozzafiato.
Per scoprire questo aspetto, magari meno bucolico ma altrettanto fondamentale del Trenino Rosso, l’appuntamento è fissato per domani, martedì 21 febbraio, alle 21.30 al Centro civico di viale Libertà con la proiezione del documentario “Binari di ghiaccio” realizzato da Valerio Scheggia e Stefano Paolo Giussani.
Immagini straordinarie e suggestive, un’occasione anche per solleticare la voglia di una bella gita fuoriporta e per conoscere meglio quella linea ferroviaria tra le più celebri al mondo e che raggiunge la vetta più alta d’Europa attraversando il Passo del Bernina a 2224 metri di altitudine.
L’ingresso è libero, al termine aperitivo per tutti offerto dal bar "Civico 144” all’interno del Centro civico Libertà.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui