Borgo Bergamo: sabato sera a suon di jazz, swing and blues
MONZA - Atmosfera particolare domani in via Bergamo, la strada della movida cittadina: dalle 17 fino alle 23.30 il borgo si anima con le note delle band che, da cinque postazioni, proporranno brani jazz, swing e blues ai numerosi frequentatori
Borgo Bergamo diventa il regno del jazz. Oltre ad essere il regno incontrastato della movida monzese, la via si trasforma per una sera anche in una grande sala concerti all’aperto dove ascoltare e scatenarsi a suon di blues e di swing.
L’appuntamento è previsto per domani, sabato 18 giugno: dalle 17 alle 23.30 sarà un susseguirsi di note nella deliziosa strada a pochi passi dal centro. Un viaggio nella storia dell’affascinante e profondo genere musicale attraverso le cinque postazioni ubicate nella via passando dal jazz, al caldo blues e al coinvolgente swing.
Ci sarà spazio anche per i più piccoli: dalle 17 alle 20 laboratori ispirati alla pedagogia Steiner Waldorf condotti dall’associazione culturale “Mamma FataTa”.
Ma in via Bergamo da sempre si respira anche aria di cultura. Alle 17.30 e alle 21 visite guidate alla scoperta della storia del borgo, dei suoi negozi, dei suoi personaggi e delle sue leggende.
Naturalmente per la cena ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi locali dove mangiare, spizzicare tuffandosi in un mare di sapori italiani e internazionali scegliendo tra i localini che animano la via.
L’iniziativa è stata organizzata da Borgo Bergamo e da Lab, con il contributo dell’amministrazione comunale.