Borgo Bergamo: sboccia la primavera e torna il mercatino dell’antiquariato

MONZA - Per una persona che abita in città la risposta è immediata: che cosa si fa la seconda domenica del mese? Si va obbligatoriamente in via Bergamo per il mercatino dell'antiquariato. E' sempre l'occasione per fare due passi nello storico borgo, pieno di vita in orario anche diurno

Seconda domenica del mese: l’appuntamento è con la tradizione, con il mercatino dell’antiquariato di via Bergamo. Lo storico borgo di Monza e la vicina via Pesa del Lino saranno invase da oltre ottanta bancarelle degli espositori provenienti da tutta la Lombardia. Ma non solo.

Sarà possibile curiosare tra oggetti di antiquariato, vintage e modernariato spaziando dal collezionismo classico alla numismatica, dalle opere d’arte ai libri e ai vinili. E chissà che proprio su quelle bancarelle magari non troviate anche quel pezzo d’arredo – o quella chicca – che da tempo cercavate.

Un evento che da decenni richiama sempre tantissimi appassionati. Anche se non siete collezionisti vi suggeriamo di farvi una passeggiata: per lustravi gli occhi, tuffarvi nella storia o anche solo bervi un caffè nei tanti locali del borgo che per l’occasione rimarranno aperti.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Borgo Bergamo e coordinato dall’Associazione LaB.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui