Brianzacque al lavoro: tre settimane per avere la nuova fognatura in via Carso

MEDA - Sono partiti i lavori per la riqualificazione della rete fognaria in via Carso: in tutto 120 metri di strada interessata dall'intervento di Brianzacque che dovrebbe concludersi nell'arco di tre settimane

E’ partito il cantiere per il rifacimento di un tratto di fognature in via Carso, nella fascia Nord di Meda. L’intervento di riqualificazione dei sottoservizi idrici  interesserà  120 metri di tubazioni, complessivamente circa tre quarti della strada. Al posto dei condotti ammalorati e in alcune parti ridotti in condizioni critiche, BrianzAcque ne poserà di nuovi, in grès, materiale idoneo per la tenuta e per la sicurezza del sistema di smaltimento delle acque reflue.

Secondo il crono programma, messo a punto dal settore fognature della local utility dell’idrico brianzolo,  i lavori si protrarranno per circa tre settimane. Il costo preventivato è di circa 90 mila euro.

Il cantiere, avviato oggi, comporterà la temporanea modifica della circolazione.

Nel corso del 2015, BrianzAcque era più volte intervenuta sul sistema fognario medese, estendendolo laddove non esisteva. Investimenti che hanno permesso di risolvere in tempo le infrazioni comunitarie, evitando di incorrere nelle sanzioni UE che avrebbero comportato il pagamento di multe salate per la collettività.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui