Camminando con il cuore: passeggiata nel Parco "a sei zampe" per un defibrillatore

MONZA - Se vi piace fare due passi, se amate farlo in compagnia del vostro cane e se vi piace il verde, oggi pomeriggio dovete essere presenti a "Camminando con il cuore". Un'iniziativa simpatica e benefica: il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore per una scuola

È risaputo che i nostri fedeli amici a quattro zampe fanno bene al nostro cuore. Ma non solo. Camminando con loro adesso potremo anche contribuire a salvare una vita. Tutti a spasso con Fido oggi pomeriggio, sabato 1 aprile, in occasione della prima edizione di “Camminando con il cuore”, passeggiata benefica nella cornice del Parco di Monza per raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore da donare alla scuola media Confalonieri.

L’appuntamento è alle 15 nel pratone adiacente al Bar Cavriga da dove poi tutti insieme, accompagnati dai nostri amici a quattro zampe, proseguiremo verso Mulino del Cantone, il pratone de Lo Scrittore dove è prevista una sosta, viale Vedano, poi un momento di ristoro al bar e infine si ritorna al bar Cavriga passando per viale Mirabello.

Una bella passeggiata di 4 km che farà bene al nostro cuore, ma anche a quello di coloro che, grazie al nostro gesto, potranno salvare la vita degli altri.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo facebook Monza a 4 zampe, supportato dagli altri gruppi virtuali Easy Monza, Easy Monza _ Polis, Monza Segnalazioni, Monza Mercatino, Sei della Brianza se e Sei della Brianza se sponsorizza la tua attività.

Il tutto in stretta collaborazione con l’associazione Salvagente che garantirà anche la formazione necessaria per l’utilizzo del defibrillatore.

All’evento sarà presente anche una delegazione dell’Enpa di Monza accompagnata da alcuni cagnolini che cercano una famiglia.

Costo minimo di iscrizione 5 euro.

Per informazioni e iscrizioni (sono disponibili anche la maglietta e la bandana dell’evento al costo rispettivamente di 12 e di 10 euro che verranno devoluti per il progetto) è possibile inviare un’email a presidente@salvagenteitalia.org oppure rimanere aggiornati sulla pagina facebook di Monza a 4 zampe.

Naturalmente gli organizzatori ricordano che i cani vanno tenuti al guinzaglio e bisognerà essere provvisti di sacchettini per raccogliere le deiezioni. Si raccomanda di non portare le femmine in calore o i cani problematici perché deve essere un pomeriggio di festa e di allegria per tutti.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui