Canestri senza barriere con il primo torneo di Baskin

MONZA - Questa disciplina, del resto come tutte le altre, potrà piacervi di più o di meno. Ma una cosa è certa: il primo torneo di baskin, organizzato dal Sanfru Basket, oggi dalle 15 nella palestra delle scuole medie "Da Vinci", trasmetterà un'allegria contagiosa in campo e sugli spalti

Vi consigliamo una domenica pomeriggio speciale. Fatta di sport, emozioni e tanta complicità Una domenica pomeriggio dove si abbattono le barriere, dove fare canestro non è più una questione di altezza e di velocità. Oggi, domenica 12 febbraio, dalle 15 alla palestra delle scuole medie “Da Vinci” di Monza, in via Marmolada, si disputerà il primo torneo di baskin promosso dall’associazione “SanFru Basket”.

Si tratta di una disciplina particolare dove contemporaneamente giocano bambini e ragazzi normodotati e disabili. Dove anche un giovane atleta sulla sedia a rotelle fa canestro grazie alla disposizione di canestri di altezze diverse lungo il campo.

 La disciplina è stata introdotta dalla società sportiva monzese da settembre, riscuotendo subito un grande successo con numerosi ragazzi e bambini che ogni sabato mattina partecipano agli allenamenti.

Oggi è un giorno speciale, un giorno tanto atteso da questi ragazzi che, non solo hanno grande entusiasmo e voglia di vincere, ma dimostrano a noi grandi -  solo anagraficamente - la possibilità di abbattere barriere e differenze grazie a un canestro.

Sarà un pomeriggio impegnativo per i nostri che dovranno vedersela con gli atleti della Polisportiva oratorio San Carlo di Rho, quelli di Amicigio di Arona e la Polisportiva Salus di Gerenzano.

Ma sarà certamente un pomeriggio indimenticabile e di grande tifo. Naturalmente l’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui