Cena a sbafo al ristorante e scappa: ma grazie alla multa per divieto di sosta è identificato dai vigili

MONZA - Un marocchino lunedì sera è entrato in un ristorante in via Mentana. Ha cenato in tutta tranquillità e, con una banale scusa, è uscito dal locale per balzare al volante dell'auto e allontanarsi senza pagare. La multa che aveva preso per divieto di sosta, però, ha consentito alla Polizia locale di risalire alla sua identità.

Ha cenato al ristorante, riuscendo a ingannare il titolare e a fuggire senza pagare, ma ha pagato a caro prezzo la sua sbadataggine e la sua superficialità: un marocchino, lunedì sera, è stato rintracciato grazie alla multa che aveva preso parcheggiando male l'auto.

L'episodio è accaduto in via Mentana dove l'extracomunitario è entrato in un ristorante per consumare un'ottima cena. Non ha badato a spese, visto che la sua intenzione era quella di uscire senza pagare. Cosa che, una volta sazio, ha fatto davvero con uno stratagemma molto semplice: si è alzato da tavola, ha chiesto al titolare un accendino per accendere una sigaretta in strada, poi è balzato al volante della sua auto e si è allontanato facendo perdere le tracce.

Il problema è che, prima di cenare, aveva lasciato la sua vettura in sosta proprio sul marciapiede, attirando l'attenzione della Polizia locale che lo aveva sanzionato.

Appena il ristoratore ha chiamato le forze dell'ordine per raccontare di ciò che era accaduto, alla Polizia locale è bastato andare a sfogliare il blocchetto delle multe per vedere qual era la targa e, da quella, risalire all'identità dell'uomo.