La poesia protagonista al Teatrino di Corte della Villa Reale

MONZA - Oggi appuntamento alle 18 nel teatrino di corte della Villa Reale: i poeti Franco Loi e Davide Ferrari dialogheranno e si confronteranno con la scrittrice Elisabetta Motta. Un'iniziativa a ingresso libero, organizzata per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia.

Monza celebra la giornata della poesia con un incontro nella deliziosa (e oggi più che mai primaverile) cornice del Teatrino di Corte della Villa Reale. Appuntamento oggi alle 18 con i poeti Franco Loi e Davide Ferrari che dialogheranno e si confronteranno con la scrittrice Elisabetta Motta.

Un’occasione anche per presentare i due libri di Ferrari intitolati “Dei pensieri la condensa” e “Ersilia”. Un momento di riflessione e di confronto che si concluderà con un reading finale e collettivo di poesia con gli autori Lorenzo Babini, Massimiliano Mandorlo, Flaminia Cruciani, Gloria Civardi e Gianni Salis. 

Un’occasione per conoscere (o anche riscoprire) la bellezza e la profondità della poesia e al tempo stesso rendere omaggio con poeti di grande fama alla Giornata mondiale dedicata alle produzioni in versi, patrimonio della letteratura, ma soprattutto patrimonio dell’umanità.

L’evento è stato promosso dalla Casa della Poesia di Monza. L’ingresso è libero.