Cena in bianco nella cornice della Villa Reale
MONZA - C'è tempo ancora fino a domani per iscriversi - gratuitamente - alla Cena in Bianco che si svolgerà nella serata di sabato nella suggestiva cornice dell’avancorte della Villa Reale. Rigoroso vestirsi di bianco, portarsi tavolo, stoviglie e cena da casa. E, naturalmente, lasciare tutto pulito
Parola d’ordine: total white. Ossia totalmente in bianco. Bianco deve essere l’abbigliamento, bianche tovaglia e posate e bianche anche le bevande. Aboliti naturalmente i superalcolici. Ecco le regole per la Cena in Bianco che, giunta a Monza alla seconda edizione, si svolgerà nella suggestiva cornice della Villa Reale.
Appuntamento sabato 10 settembre (con il termini delle iscrizioni tramite la pagina facebook dell’evento entro il 9 settembre) nella suggestiva cornice dell’avancorte della Reggia vestita a festa in total white.
Le regole da seguire sono poche e semplici: ingresso gratuito, outfit total white. Bisognerà armarsi solo di etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.
Ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro. Saranno banditi, non solo i colori, ma anche i piatti e i bicchieri di plastica.
Poi al termine del banchetto, che diventa l’occasione anche per stringere nuove amicizie, ciascuno dovrà raccogliere i propri rifiuti lasciando il posto pulito.
Un’esperienza unica e intensa che già l’anno scorso – allestita nella cornice di piazza Trento e Trieste – aveva raccolto i favori di oltre 700 commensali. Quest’anno si cerca di superare regalando e regalandosi una notte di eleganza sotto le stelle.
Perché, in questo caso, andare in bianco sarà solo un piacere.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui