Che fare dopo la maturità? Le risposte al Campus Orienta

MONZA - Un'iniziativa utile per tutti gli studenti. Oggi e domani all'Autodromo, dalle 9 alle 14, c'è "Campus Orienta". Un'opportunità da non perdere per tutti i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola superiore

Che facoltà o percorso professionale scegliere dopo la maturità? Come prepararsi e superare i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, quali sono le figure professionali ad oggi maggiormente richieste, quali solo gli sbocchi e le offerte del mondo del lavoro in Italia e all’estero? Su quale lingua straniera investire?

Gli studenti troveranno tutte le risposte al “Campus Orienta” il Salone dello studente che si svolgerà oggi (martedì 21 marzo) e domani dalle 9 alle 14 in Autodromo.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte superiori (sia degli istituti tecnici professionali  sia dei licei), ha l’obiettivo di fornire delucidazioni sulle offerte formative post diploma.

Saranno presenti oltre 40 stand tra università e altre proposte formative, oltre a una carrellata di convegni e incontri diretti con le università e i corsi regionali Its di formazione tecnica superiore.

Spazio anche all’estero con la presentazione delle diverse offerte formative e di volontariato rivolte appunto ai più giovani.

L’ingresso è gratuito.

Sono previsti servizi bus navetta (anche questi gratuiti) con partenza dall’Urban Center alle 8.30 e alle 9.30 e da piazza Citterio alle 8.30 e alle 9.30.

Per ulteriori informazioni e per accreditarsi collegarsi al link http://www.salonedellostudente.it/salone-monza-2017/

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui