Con Abio è già Natale con i panettoni solidali

MONZA - Domani (sabato 19) e domenica sotto i portici dell'Arengario saranno presenti i volontari dell'Abio. Venderanno panettoni per raccogliere fondi a favore dei bambini in ospedale che, grazie a loro, possono comunque sorridere anche in un momento poco piacevole della loro vita

Si inizia a respirare l’aria di Natale. I negozi si accendono a festa, in alcuni comuni ci sono già le luminarie, le vetrine si riempiono di alberi e decorazioni. E soprattutto le piazze si animano di solidarietà. Tante le associazioni piccole e grandi che in queste settimane prenatalizie organizzano banchetti per la raccolta di fondi. Con una semplice offerta è possibile portare a casa simpatiche idee regalo e soprattutto sostenere progetti di solidarietà.

Il primo appuntamento è per questo fine settimana: domani (sabato 19) e domenica 20 novembre sotto i portici dell’Arengario i volontari della sezione monzese dell’Abio distribuiranno golosi pandori e panettoni. Basta un’offerta di 12 euro per mettere sotto l’albero di Natale il primo dono, sapendo che grazie al nostro semplice gesto i bambini ricoverati in ospedale continueranno a sorridere.

I fondi infatti servono a sostenere le attività della delegazione provinciale dell’Associazione bambini in ospedale. Un sodalizio che con i suoi volontari garantisce un sorriso e un momento di gioco e di svago ai piccoli ricoverati nei reparti di pediatria e ai loro familiari la certezza di non essere soli e di poter contare su nuovi amici che con dolcezza e allegria li accompagnano in questa dolorosa fase della vita.

Il banchetto verrà ripetuto anche il 3 e il 4 dicembre. Per ulteriori informazioni sulle attività di Abio consultare il sito www.abiobrianza.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui