Con Albatros una serata alla scoperta dell’energia pulita del sole

MONZA - Nuovo appuntamento con la rassegna "Ad ali spiegate" organizzata dall'associazione Albatros: questa sera, alle 21, al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio si parla di: “Energia pulita dal sole: un sogno che sta diventando realtà”. Interverrà Vittorio Sala, dottorando in Ingegneria Fisica al Politecnico di Milano

Produrre energia dal sole: oggi si può. Un sogno che grazie alla ricerca è diventato realtà, un realtà che certamente permetterà alle nuove generazioni di avere energia pulita da una fonte naturale. Un tema di grande attualità – e oggi di utilità anche economica visti i portafogli sempre più vuoti – quello al centro del nuovo convegno organizzato dall’associazione culturale Albatros. 

Appuntamento oggi, venerdì 25 marzo, alle 21 (puntuali) al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio con la serata intitolata “Energia pulita dal sole: un sogno che sta diventando realtà”. Relatore dell’incontro Vittorio Sala, dottorando in Ingegneria Fisica al Politecnico di Milano. Durante la serata il relatore, utilizzando un linguaggio semplice e accattivante, spiegherà alla platea dei non addetti ai lavori i segreti e le evoluzioni di questa nuova energia pulita e naturale. Partendo da un dato importante, come riporta lo stesso Vittorio Sala sul suo profilo Facebook: “Nel 2015 il fotovoltaico ha permesso di produrre il 6,7 per cento dell’energia elettrica consumata in Italia. È certamente un risultato straordinario sul quale vale la pena di riflettere".

La serata è inserita nella rassegna “Ad ali spiegate”, conferenze mensili di carattere scientifico organizzate dall’associazione Albatros per avvicinare al mondo della fisica, della chimica, della tecnologia anche i non addetti ai lavori utilizzando un linguaggio semplice e per nulla accademico.
Per coloro che magari sono già in vacanza è possibile seguire la serata in streaming, collegandosi alla pagina Facebook dell’associazione.