Con “Cancro Primo Aiuto” un trofeo di golf per sostenere i malati di tumore
MONZA - Un torneo di golf per sostenere l'associazione Cancro Primo Aiuto e, attraverso l'impegno di questa importante realtà, i malati di tumore e i loro familiari. La prima edizione dell'iniziativa partirà l'1 maggio
La generosità va in buca. Un prestigioso trofeo di golf per aiutare l’associazione “Cancro primo aiuto” a fornire un sostegno concreto ai tantissimi malati di tumore e ai loro familiari.
Una raccolta di fondi all’insegna della sport e della solidarietà quella organizzata dalla onlus brianzola: è il primo Trofeo Autotorino Golf Challenge – Memorial Walter Fontana che si disputerà su sei prestigiosi campi italiani in attesa della grande finale de 17 settembre in casa, al Golf Club Valtellina.
Un circuito al quale prenderanno parte esclusivamente giocatori non professionisti anche se il premio per la buca in un solo colpo è tutt’altro che da dilettanti: una Smart appunto in palio dagli organizzatori. Gli altri giocatori dovranno poi accontentarsi, si fa per dire, di mountain bike, week end per due persone in diverse località turistiche, skipass gratuiti per le nevi della Valtellina, confezioni di vino, bonus per l’acquisto di auto, sci, racchette da tennis.
Dovranno giocarsela davvero fino all’ultima buca i partecipanti al trofeo. Ma sarà tutt’altro che un sacrificio quello di divertirsi sui green del Golf Club Bergamo l’Albenza, Golf Club Carimate, Golf Club Puntaldia in Sardegna e Golf Club Bormio.
Il tutto con l’obiettivo, non tanto di mettere la pallina in buca, quanto di sostenere le attività di “Cancro Primo Aiuto” il cui motto racchiude l’essenza dell’associazione da anni punto di riferimento per migliaia di pazienti seguiti non solo negli ospedali brianzoli: “Siamo solo uomini che aiutano gli altri uomini” ci ricordano i volontari della Onlus fondata nel 1995 in ricordo del senatore Walter Fontana.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui