Con Emerlab l’Autodromo si trasforma nell’universo della sicurezza e del soccorso

MONZA - Da domani fino a domenica l'autodromo diventa lo scenario principe della sicurezza: con Emerlab tre giorni di esercitazioni, esibizioni, incontri e convegni sul tema della sicurezza, delle modalità di intervento in caso di emergenze.

L’Autodromo da regno della velocità a regno della sicurezza. Da domani, venerdì 27, a domenica 29 maggio il circuito monzese si trasformerà in palcoscenico di esercitazioni, esibizioni, incontri e convegni sul tema della sicurezza, delle modalità di intervento in caso di emergenze. Per tre giorni volontari e addetti ai lavori saranno impegnati in un susseguirsi di attività, aprendo le porte anche ai cittadini che potranno conoscere meglio l’universo della protezione civile e del soccorso.

Un tuffo in un universo affascinante scoprendo le anime diverse del tema della sicurezza con spazi dedicati a prove antincendio, prove cinofile, simulazioni con motoseghe, elicotteri, oltre all’area sommozzatori. Non mancheranno laboratori, workshop, spazi espositivi ed informativi per solleticare anche la voglia e la volontà di impegnarsi in questo settore.

Un appuntamento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per i più piccoli e per le famiglie con tante attività di gioco con i laboratori dedicati al mondo dei vigili del fuoco, della protezione civile, del soccorso con l’allestimento di un vero e proprio campo e un angolo dedicato anche all’educazione stradale.

Non resta che correre in Autodromo. Il programma dettagliato con tutti gli appuntamenti per famiglie e addetti ai lavori è consultabile sul sito www.emerlab.it

L’ingresso è libero.